you reporter

Flavio Tosi ospite a Badia Polesine <br/>"Valdastico Sud finita entro agosto"

43329
BADIA POLESINE - "Gli ultimi 7 chilometri saranno completati entro il 20 di agosto. Poco dopo Ferragosto quindi, l’inaugurazione".

L’annuncio è di Flavio Tosi, presidente della società autostrade Brescia Padova. I 7 chilometri sono quelli della Valdastico Sud, il tratto tra Noventa Vicentina e Agugliaro, l’ultimo tassello mancante che consente, entrando in autostrada da Badia Polesine (il casello è accessibile dalla Transpolesana), di accedere alla autostrada A4, Milano-Venezia. E di collegare direttamente le provincie di Rovigo e Vicenza.

Oggi Tosi ha parlato della Valdastico nella sala del consiglio comunale di Badia Polesine. Di fronte a lui gli amministratori e i sindaci dell’Alto Polesine. Al suo fianco il sindaco di Badia, Gastone Fantato, il presidente della provincia Marco Trombini. E il senatore Emanuela Munerato.

Ma Flavio Tosi è arrivato a Badia con un’altra notizia: l’accordo raggiunto con la provincia di Trento per la Valdastico Nord, fino a Trento. Un risultato atteso dagli anni ‘70.

Ma c’è un altro tassello che deve incastrarsi per la firma definitiva dell’accordo. Ed è sempre Flavio Tosi a spiegare quale: "Trento pretende che non venga trasformata in autostrada la Valsugana - fa sapere Tosi -. Ma il ministro Delrio ci ha autorizzati a dire che il governo è contrario alla realizzazione della Valsugana. L’accordo tra Regione, governo e autostrade Brescia Padova arriverà entro 45 giorni. I lavori poi, inizieranno subito. Il privato ha interesse a realizzare quanto prima per iniziare ad incassare i pedaggi".

Ottimismo anche sulla Nogara Mare: "E’ stata ferma 9 mesi in Regione, senza motivo, ci adopereremo perché venga sbloccata al più presto", ha concluso Tosi.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl