Cerca

Valorizzare il patrimonio di Lendinara <br/> per farla diventare "Città ospitale"

43288
Un progetto per tutelare e valorizzare il tessuto storico, culturale e religioso della città di Lendinara attraverso un protocollo d'intesa per far diventare Lendinara "Città ospitale".
LENDINARA - Tutelare e valorizzare il tessuto storico, culturale, religioso, artistico ed architettonico della città di Lendinara, attraverso l’accesso a finanziamenti europei. È questo l’obiettivo con cui è stato firmato un protocollo di intesa, che riunisce amministrazione comunale, Gruppo risorgimentale Città di Lendinara, Ctg, Corpo bandistico lendinarese ed Istituto musicale Ponzilacqua.

L’iniziativa ha messo dunque nero su bianco una collaborazione già in atto tra questi soggetti, che attraverso il nuovo protocollo costituiranno un coordinamento permanente per la collaborazione in occasione di manifestazioni che riguardano i settori della cultura e dell’arte, del patrimonio architettonico, religioso, paesaggistico, ma anche figurativo, letterario, antropologico, e delle manifestazioni e tradizioni popolari riferite al territorio lendinarese.

All’orizzonte, anche per Lendinara, ci sono infatti bandi europei, quali strumenti importanti di promozione del territorio. Indispensabile, però, è affacciarsi sul piano europeo con una progettualità valida.

Insomma, Lendinara sembra avere tutte le carte in regola per diventare Città ospitale e inserirsi in progetti di respiro europeo in grado di promuoverne il territorio e di favorire rapporti con altre realtà culturali europee dalle caratteristiche simili a quelle lendinaresi.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy