you reporter

Ex consorzio agrario di Badia <br/> iniziati i lavori di sistemazione

43455
BADIA POLESINE - Pulizie all’ex consorzio: la ditta responsabile ha avviato i lavori di sistemazione. L’area di via Masetti nelle scorse settimane era stata oggetto di una campagna di raccolta firme, promossa da privati badiesi, per una petizione presentata poi al sindaco Gastone Fantato.

La richiesta dei cittadini era quella di fare qualcosa per l’ormai abbandonato consorzio agrario, diventato (dopo l’acquisizione del terreno da parte della ditta Serengeti di Fino Mornasco) luogo di “incontro” per tossicodipendenti e ratti.

Il degrado della struttura e di tutto l’appezzamento era arrivato a tal punto che i residenti di via Masetti e delle vie attorno si erano sentiti oltraggiati dallo stato di incuria che gettava un’ombra di degrado sull’intero quartiere.

Da qui si è arrivati all’emanazione di una ordinanza da parte dell’amministrazione comunale. I lavori sono partiti lunedì e sono stati segnalati dai cartelli di divieto di sosta posizionati di fronte ai cancelli che recintano l’area. Per il momento è stata falciata l’erba e sono state eliminate le erbacce e la vegetazione incolta che copriva la zona: solo uno dei tanti interventi che andrebbero fatti sull’ex consorzio.

La speranza dei cittadini è che nell’opera di sistemazione e ripulitura siano compresi anche la raccolta di siringhe e altro materiale “improprio”, e un risanamento della zona con derattizzazione e qualsiasi altra disinfestazione si renda necessaria.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl