Cerca

Una nuova statua in legno <br/> per la chiesetta di Sant'Anna

43550
Una nuova statua lignea per la chiesetta di Sant'Anna a Lendinara in arrivo direttamente da Ortisei.
LENDINARA - Una nuova statua è in arrivo per Sant’Anna e Lendinara la accoglierà con un momento di festa. La graziosa chiesetta dedicata alla santa, che sorge nell’omonima piazzetta, si arricchirà infatti di una nuova statua lignea, che arriverà direttamente dalla località montana di Ortisei, nella provincia di Bolzano.

“Si tratta di un omaggio ad uno degli angoli cittadini più importanti e storici, che sarà condiviso con tutta la cittadinanza” evidenzia il sindaco Luigi Viaro. “L’idea è partita lo scorso anno dalla parrocchia di Santa Sofia, che l’ha condivisa con l’amministrazione comunale, e che oggi si concretizza grazie al supporto di alcuni imprenditori locali”.

Mercoledì prossimo, ci sarà il ritiro della statua realizzata ad Ortisei, che poi sarà donata alla parrocchia e troverà così collocazione nella chiesetta. “Presenta un’altezza di un metro e 20, è stata realizzata in legno e raffigura Sant’Anna con in braccio una bambina che è la Madonna, secondo l’iconografia classica” anticipa mons. Vittorio De Stefani, arciprete della parrocchia di Santa Sofia, parlando del simulacro, che sarà accolto con un momento religioso ed uno conviviale.

Lunedì 27 luglio, il giorno dopo le celebrazioni dedicate alla santa, si terrà infatti nel duomo lendinarese di Santa Sofia una speciale funzione religiosa accompagnata dalla solenne processione lungo le vie cittadine, che terminerà nella chiesetta dedicata alla santa con la benedizione del simulacro.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400