you reporter

Lavori alla torre civica <br/> la conclusione slitta ad agosto

torre[1].JPG

I lavori alla Torre civica

LENDINARA - Slitta ad agosto la conclusione dei lavori sulla Torre civica in piazza Risorgimento e la conseguente riapertura di via Cesare Battisti.
L’intervento di restauro e risanamento attualmente in corso sulla Torre dell’orologio è partito ad inizio marzo, ad opera della Versab restauri di Badia Polesine, con l’ambizioso obiettivo di chiudere il cantiere e riaprire così la strada sotto la storica torre entro il maggio scorso. Durante l’intervento di questi mesi, però, sono emerse alcune criticità che hanno portato a posticipare il termine dei lavori per più di una volta. Tra le più pressanti, la necessità di procedere con un consolidamento più incisivo in diversi punti della Torre e di farlo secondo le modalità definite dalla Soprintendenza in corso d’opera.
Attraverso due distinte ordinanze, quindi, era stato definito il termine dei lavori prima al 27 giugno scorso e poi ad oggi 11 luglio. Chi sperava di poter rivedere la Torre civica senza l’impalcatura già per questo weekend rimarrà, però, deluso dato che l’attesa si prolungherà ancora di alcune settimane.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl