Cerca

Creatività e promozione del territorio <br/> al via il nuovo progetto "Wake-hub"

43940
Creatività e promozione del territorio. Questo è il progetto "Wake-hub", promosso dall'amministrazione comunale di Lendinara con Raggio verde, Pro loco e Turismo e cultura.
LENDINARA - “Wake-hub!”. Questo il titolo e lo slogan del progetto che unisce creatività e promozione del territorio, con cui amministrazione comunale in collaborazione con cooperativa Raggio Verde, Pro loco, Turismo & cultura, la T2i, Cassa Padana ed il Forum giovani, partecipano al bando regionale dedicato alle politiche giovanili.

Obiettivo del progetto, che si svilupperà fino al termine del 2016, quello di trasformare le esperienze di aggregazione giovanile in laboratori del fare, connessi alla sperimentazione di saperi e competenze, e con un’attenzione specifica alle potenzialità della creatività 2.0.

La valorizzazione storico-culturale di Lendinara sarà il motore del progetto, che porterà a strutturare un percorso di produzioni multimediali da promuovere durante la fiera di settembre 2016 e che racconteranno in modo nuovo il territorio dal punto di vista giovanile.
Ad accogliere la realizzazione del progetto sarà il GioLend, con il coinvolgimento di almeno 30 ragazzi del territorio con opportunità di crescita e di formazione da spendere nel mondo del lavoro. A disposizione, una dotazione costituita da stampante 3D, computer per montaggio video, piccola sala di registrazione e di posa, fotocamere, videocamere professionali e stampanti multifunzione a scopo creativo.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy