Cerca

Mercante in fiera, doppia novità <br/> cambio del nome e nuova sede

44242
A settembre il Mercante in fiera di Lendinara cambierà nome in Mercato in fiera, per evitare l'omonimia con quello di Parma.
LENDINARA - Il Mercante in fiera cambia nome e diventa il Mercato in fiera. Lo ha deciso l’amministrazione comunale, per superare il problema di omonimia con il Mercante in fiera di Parma.

La manifestazione legata al Settembre Lendinarese sarà di scena per la sua 25esima edizione dal 4 al 13 settembre, promossa dal Comune di Lendinara e patrocinata dalla Regione, dalla Provincia, dalla Camera di Commercio, dal Consorzio per lo sviluppo, dalla Pro loco e da Upa, Cna, Confesercenti e Ascom.

L’edizione 2015 vedrà l’appuntamento in una nuova location, quella del palazzetto dello sport. La decisione di non optare per l’affitto della tensostruttura, che ogni anno veniva sistemata in via Dalla Chiesa, porterà come ha spiegato l’assessore alle attività produttive Sandra Ferrari, ad un risparmio previsto di circa 5mila euro, con un abbattimento delle quote a carico degli espositori.

Oltre al cambio di location, però, l’edizione di quest’anno vedrà la manifestazione mutare il suo nome. Già nelle scorse edizioni, infatti, si era palesato il problema dell’omonimia legato alla dicitura di Mercante in fiera, marchio registro e già in uso dalla città di Parma per il suo Mercante in fiera di ottobre e, in quanto tale, non utilizzabile dal Comune di Lendinara. L’ipotesi di dover optare per un cambiamento del nome della manifestazione, ha trovato dunque riscontro ed il Mercante in fiera è diventato il Mercato in fiera – Lendinara città ospitale.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400