you reporter

Rifiuti lasciati vicino all'ecocentro <br/> ennesimi episodi di inciviltà

44916
LENDINARA - Rifiuti abbandonati nel parcheggio del cimitero, si replica. E’ accaduto ancora, nonostante la riapertura venerdì dell’ecocentro che insiste su via Ca’ Morosini, ad una manciata di metri dall’area di sosta presa di mira per l’abbandono dei rifiuti.

Solo un mese fa, il cassone sistemato nel piazzale, area di stazionamento dell’ecocamion durante i lavori all’ecocentro, era stato scassinato con rifiuti di ogni genere sparsi nel parcheggio. La situazione rientrata dopo l’intervento degli operatori è, però, peggiorata nuovamente nei giorni scorsi.

“Già sabato, con l’ecocentro aperto, si sono verificati degli abbandoni di rifiuti in quel parcheggio, dimostrando mancanza di rispetto per l’ambiente ed i cittadini” fa sapere l’assessore all’ambiente Lorenzo Valentini, che annuncia “tolleranza zero” da parte di amministrazione e forze dell’ordine. “Chi sarà trovato in qualsiasi zona di Lendinara ad abbandonare rifiuti sarà denunciato, sanzionato e pagherà le spese di smaltimento e bonifica”.

L’assessore fa, dunque, appello alla sensibilità dei cittadini, perché segnalino all’amministrazione o alle forze dell’ordine, prendendo nota anche della targa, chi abbandona i rifiuti.

All’ecocentro, per chi ancora non lo sapesse, si accede il martedì e il giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 17, il mercoledì dalle 8.30 alle 12.30, il sabato dalle 14 alle 17. Per gli ingombranti e i Raee è attivo anche il servizio di raccolta a domicilio gratuita su prenotazione al numero verde 800 186622.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl