you reporter

Un progetto anti-allagamenti <br/> per il quartiere Colombino

Lendinara

45463

20/08/2015 - 13:45

di Samantha Martello

LENDINARA - Semaforo verde per il nuovo sfioro contro gli allagamenti al quartiere Colombino e vie vicine. La giunta ha approvato il progetto definitivo ed esecutivo per la realizzazione di un dispositivo di sfioro di emergenza ed opere connesse al servizio della rete fognaria di via Santa Lucia e vie limitrofe.

La zona delle vie Santa Lucia, Trento, Trieste, Gorizia e Montello presenta, infatti, delle rilevanti sofferenze idrauliche, che investono quest’area del territorio in occasione di precipitazioni atmosferiche di particolare intensità, che negli ultimi anni si presentano sempre più di frequente, comportando disagi e in alcuni casi anche danni a strutture pubbliche e private.

Un primo intervento, rivolto a contrastare il fenomeno degli allagamenti in questa zona del territorio, già è stato realizzato dall’amministrazione e ha permesso il ripristino di una vecchia condotta delle acque piovane, che arrivava da via Trieste scaricando nello scolo in zona via Perlasca. A questo intervento, ne seguirà dunque un secondo.

La spesa complessiva dei lavori ammonta a 35mila 611 euro. Il progetto sarà finanziato dall’amministrazione lendinarese ricorrendo a fondi del bilancio comunale e Polesine Acque ha autorizzato la compensazione dell’importo di 25mila 821 euro con i debiti pregressi maturati dalla società verso il comune per il rimborso mutui del servizio idrico integrato.

Polesine Acque si occuperà anche delle procedure di affidamento, esecuzione e collaudo connesse alla realizzazione di questo importante progetto.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl