you reporter

Commercio, restyling per ripartire <br/> nuovo look per gli angoli cittadini

Lendinara

45677

26/08/2015 - 12:45

di Samantha Martello

LENDINARA – Interventi per rifare il look ad alcuni angoli cittadini, iniziative di formazione rivolte ai commercianti e di animazione per la città. Sono queste le principali azioni che l’amministrazione intende realizzare nell’ambito del distretto territoriale del commercio, per il quale il comune ingrana la quinta.

La giunta ha deliberato, infatti, di approvare l’individuazione del distretto ed il programma degli interventi e delle azioni in esso previsti per la parte di propria competenza, secondo quanto stabilito dall’accordo di partenariato presentato alla Regione.

“Il progetto, che vede coinvolti comune, Ascom e Confesercenti, presenta una spesa totale di 483mila euro, a fronte di un complessivo contributo regionale di 241mila 500 euro” ricorda l’assessore al commercio Sandra Ferrari.

“Accanto ad interventi che saranno svolti dal comune, ci saranno quelli realizzati dai commercianti che hanno aderito all’iniziativa, sui propri immobili. E si è dato incarico alle due associazioni di categoria che ci affiancano di proporre corsi di formazione per i commercianti. L’iter partirà dopo la fiera di settembre”.

“Si interverrà con una sistemazione di via Cesare Battisti e del marciapiede di via Cavour. E’ previsto anche un intervento di manutenzione sul percorso pedonale che attraversa i giardini di piazzale Duomo. Inoltre si prevede di intervenire sul liston di piazza Risorgimento, che per ora rimarrà adibito a parcheggio” anticipa l’assessore ai lavori pubblici Nabeel Bassal.

Per il liston è, dunque, probabile che si proceda con il fissare le lastre di trachite della pavimentazione che si muovono e a ricollocare quelle che negli anni, invece, si sono staccate.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl