Cerca

Lo scuolabus si fa intercomunale <br/> l'obiettivo dell'amministrazione Viaro

scuola[1].JPG
Lendinara punta ad un servizio con Villanova e Lusia. Il fine è quello del risparmio.
LENDINARA – Un servizio di scuolabus unico per Lendinara, Lusia e Villanova per ottenere delle economie di scala. E’ questo uno degli impegni che l’amministrazione comunale ha messo in agenda, con l’obiettivo di arrivare nel 2017 ad un’unica gara d’appalto per l’affidamento del servizio di trasporto scolastico per le scuole dei tre comuni.
“Per i prossimi due anni, l’amministrazione ha deciso di prorogare l’appalto del servizio di trasporto scolastico, ora affidato all’impresa Servizi e trasporti locali di Pescara, in quanto l’avvio di una nuova gara avrebbe comportato costi maggiori ed inoltre non eravamo in grado in questo momento di allinearci con i comuni vicini” spiegano il sindaco Luigi Viaro e l’assessore alla pubblica istruzione Francesca Zeggio.

Stando alle previsioni di spesa fatte dall’amministrazione, il servizio avrà per quest’anno un costo di 203mila euro, che peserà in buona parte sull’intera comunità.“Nei prossimi anni la comunità lendinarese non potrà più permettersi di sostenere una spesa così importante per il trasporto scolastico. Sarà necessario rivedere il servizio perché spendere circa 200mila euro all’anno, pari quasi ad un punto di Tasi, non è possibile” sottolinea il sindaco.


Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy