you reporter

Schiesara, un nuovo polmone verde<br/> a nord dello stadio Verzaro

Badia Polesine

46376
BADIA POLESINE – Nuove aree residenziali crescono. E cresce anche il verde urbano. Sono gli effetti del Piano interventi, che vedranno la nascita di un nuovo quartiere abitato e di un polmone verde nella zona a Nord dello stadio Verzaro a Badia Polesine.

Nelle scorse settimane è, infatti, partito il cantiere per la lottizzazione della “Schiesara”. La via, punto di congiuntura tra Badia Polesine e località Colombano, attraversa un’area ancora relativamente poco urbanizzata e caratterizzata dalla presenza di campi e campagna, pur non essendo distante dal centro cittadino. L’opportunità di urbanizzare era sul tavolo da tempo. Il Pat rimasto bloccato per anni in seguito alla caduta della giunta Fantato nel 2009 e, quindi, al commissariamento del comune, aveva rallentato l’iter. La sua approvazione e quindi la definizione del primo stralcio del Piano interventi ha permesso di arrivare ad una trasformazione anche di questo quartiere badiese.

“Il fine è quello di recuperare una situazione con una destinazione potenzialmente residenziale - spiega l’assessore all’urbanistica Gianni Stroppa - che si trova comunque accanto ad aree urbane ben consolidate. Abbiamo un accordo con un privato, l’agenzia immobiliare Roma - spiega Stroppa - che ha presentato la proposta di lottizzazione residenziale. Potrebbe essere la nascita di una nuova area abitata, il primo step verso una riqualificazione di tutta la zona, che comprende anche migliorie sul fronte del verde pubblico”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl