you reporter

Banda larga, rivoluzione 2.0<br/> per migliorare la connettività

Lendinara

47739
LENDINARA – Il comune ingrana la quinta per dotare le sedi comunali e le scuole pubbliche del capoluogo e delle frazioni della connessione a banda larga.

La giunta ha, infatti, incaricato i competenti servizi e uffici alla redazione di un capitolato tecnico per procedere con l’espletamento di una procedura di gara, anche telematica, per il raggiungimento di alcuni obiettivi che l’amministrazione ritiene strategici sul fronte della connettività in banda larga e della riduzione del digital divide.

Data la situazione, l’amministrazione si è posta come obiettivo quello di migliorare la connettività internet a banda larga della sede municipale e delle sedi periferiche, ma non solo.

“E’ intenzione dell’amministrazione – si precisa, infatti, nella delibera – fornire ai plessi scolastici pubblici del capoluogo e delle frazioni una connettività internet a banda larga, affinché le scuole possano utilizzare al meglio le nuove tecnologie multimediali di apprendimento, unendo alla tradizionale dimostrazione dei concetti e delle teorie, contesti di apprendimento che prevedono il ricorso all’utilizzazione delle tecnologie multimediali, migliorando così l’offerta scolastica”.

Oltre alla banda larga, l’amministrazione ha intenzione di fornire ai diversi plessi scolastici pubblici, nuovi apparecchi telefonici con tecnologia dect, per andare a risolvere quei problemi di comunicazione interna alle sedi scolastiche già segnalati.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl