you reporter

Una comunità in festa <br/> per celebrare san Francesco

Lendinara

47836
LENDINARA - La comunità di Lendinara e quelle delle realtà vicine ci sono riunite domenica nella chiesa dei Frati Cappuccini, già Sant’Agata, per celebrare la solennità di San Francesco d’Assisi.

L’appuntamento, organizzato dal Comitato San Francesco e anche quest’anno particolarmente sentito e partecipato, ha visto il vescovo della diocesi di Adria Rovigo Lucio Soravito de Franceschi celebrare, nella chiesa di piazzale Statuto, la messa dedicata al santo patrono d’Italia.

A seguire, come è ormai tradizione, si è svolta la processione lungo le vie cittadine. La statua di San Francesco, vegliata dai piccoli paggetti, ha sfilato accompagnata da numerosi fedeli e dai sacerdoti della diocesi. Presenti anche gli amministratori di una quindicina di comuni dell’Alto Polesine e anche da fuori provincia, accompagnati dai propri labari, e le forze dell’ordine in alta uniforme, i volontari della Protezione civile e gli scout.

A concludere le celebrazioni per il Santo d’Assisi, il tradizionale bacio della reliquia e per tutti i presenti l’intrattenimento musicale a cura del corpo bandistico Città di Lendinara, seguito dall’immancabile spettacolo pirotecnico.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl