Cerca

Ex caserma e scuola elementare <br/> il Comune cerca acquirenti a Saguedo

Lendinara

48167
L'ex caserma dei carabinieri e l'ex scuola elementare, entrambe a Saguedo, messe nuovamente in vendita dall'amministrazione comunale per trovare nuovi acquirenti.
LENDINARA - L’ex caserma dei carabinieri e l’ex scuola elementare della frazione di Saguedo tornano in vendita. Tenta nuovamente di piazzare i due immobili, che da tempo figurano tra quelli da alienare, l’amministrazione comunale di Lendinara, che ha quindi reso noto un avviso pubblico ad hoc per verificare l’eventuale manifestazione di interesse all’acquisto da parte di potenziali acquirenti.

Nell’avviso pubblico, che si chiuderà il prossimo 30 ottobre, si ricordano le caratteristiche dei due immobili di proprietà comunale, messi in vendita dall’amministrazione nell’intento di poter recuperare nuove risorse. L’ex caserma dei carabinieri, ubicata all’incrocio tra le centrali via San Francesco e via Santa Maria nuova, è stata posta in vendita a seguito della realizzazione della nuova caserma in via Carlo Alberto Dalla Chiesa, che dal 2009 accoglie la locale stazione dei carabinieri.

L’ex scuola elementare della frazione di Saguedo, invece, si trova in via Saguedo Centro, a circa due chilometri dal centro cittadino ed è composta da due piani con una tettoia presente sul lato nord dell’immobile. Per l’ex caserma dei carabinieri, che potrebbe risultare appetibile in funzione anche della pista ciclabile in parte già realizzata lungo via Santa Maria Nuova e che dovrebbe in futuro essere prolungata, presenta un prezzo a base di gara di 250mila euro. Per le ex scuole elementari della frazione, invece, è stato confermato il prezzo a base di gara di 240mila euro.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400