Cerca

Tappa "Al ponte" di Bornio <br/> per il Festival del baccalà

Lusia

48181
Il Festival del baccalà farà tappa al ristorante Al Ponte di Lusia, in cui gareggeranno 30 ristoratori, tra cui Enrico Rizzato, chef dell'omonima trattoria del locale di Bornio.
BORNIO (Lusia) - Mercoledì alle ore 20.30 alla trattoria Al Ponte a Lusia si terrà l’ottava tappa del Festival Triveneto del Baccalà – Trofeo Tagliapietra, giunto quest’anno alla sua sesta edizione.

Alla manifestazione, organizzata dalla Dogale Confraternita del Baccalà Mantecato, la Venerabile Confraternita del Baccalà alla Vicentina, la Patavina Confraternita del Baccalà e la Vulnerabile Confraternita dello Stofiss dei Frati, in collaborazione con la Tagliapietra e Figli Srl l’azienda importatrice di stoccafisso più prestigiosa del Nord Italia, con sede a Mestre, parteciperanno 30 ristoranti del Triveneto per aggiudicarsi il titolo di migliore ricetta a base di baccalà.

Enrico Rizzato, lo Chef della trattoria Al Ponte, dovrà preparare, come da regolamento, tre piatti - antipasto, primo, secondo - a base di baccalà. Le ricette dovranno essere originali e innovative e verranno giudicate dagli stessi commensali prima di passare al giudizio del Comitato Organizzatore del Festival.
La Trattoria Al Ponte gareggerà con le seguenti ricette: antipasto con composizione di sfoglia di polenta biancoperla, baccalà olio e alloro, e pomodoro gratin; primo piatto con risotto al baccalà, parmigiano e polvere di liquirizia; secondo piatto con stoccafisso e fagioli (scaglie di stoccafisso su crema di fagioli borlotti, sfilacci di oca confit e briciole di pane tostato).

Il Festival farà ancora tappa in provincia di Rovigo, mercoledì 21 ottobre al Ristorante Zafferano e martedì 27 ottobre alla Locanda Ristorante 7 Mari.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400