you reporter

Tappa "Al ponte" di Bornio <br/> per il Festival del baccalà

Lusia

48181
BORNIO (Lusia) - Mercoledì alle ore 20.30 alla trattoria Al Ponte a Lusia si terrà l’ottava tappa del Festival Triveneto del Baccalà – Trofeo Tagliapietra, giunto quest’anno alla sua sesta edizione.

Alla manifestazione, organizzata dalla Dogale Confraternita del Baccalà Mantecato, la Venerabile Confraternita del Baccalà alla Vicentina, la Patavina Confraternita del Baccalà e la Vulnerabile Confraternita dello Stofiss dei Frati, in collaborazione con la Tagliapietra e Figli Srl l’azienda importatrice di stoccafisso più prestigiosa del Nord Italia, con sede a Mestre, parteciperanno 30 ristoranti del Triveneto per aggiudicarsi il titolo di migliore ricetta a base di baccalà.

Enrico Rizzato, lo Chef della trattoria Al Ponte, dovrà preparare, come da regolamento, tre piatti - antipasto, primo, secondo - a base di baccalà. Le ricette dovranno essere originali e innovative e verranno giudicate dagli stessi commensali prima di passare al giudizio del Comitato Organizzatore del Festival.
La Trattoria Al Ponte gareggerà con le seguenti ricette: antipasto con composizione di sfoglia di polenta biancoperla, baccalà olio e alloro, e pomodoro gratin; primo piatto con risotto al baccalà, parmigiano e polvere di liquirizia; secondo piatto con stoccafisso e fagioli (scaglie di stoccafisso su crema di fagioli borlotti, sfilacci di oca confit e briciole di pane tostato).

Il Festival farà ancora tappa in provincia di Rovigo, mercoledì 21 ottobre al Ristorante Zafferano e martedì 27 ottobre alla Locanda Ristorante 7 Mari.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl