you reporter

Rifiuti abbandonati al cimitero <br/> ennesimi episodi di inciviltà

Lendinara

48263
LENDINARA - Compaiono ancora rifiuti nel parcheggio del cimitero lendinarese. Non si placa, dunque, la cattiva abitudine di abbandonare rifiuti di ogni tipo, nell’area di sosta al servizio del campo santo cittadino, lungo via Ca’ Morosini.

Iniziato con la temporanea chiusura dell’ecocentro, oggetto di un intervento di adeguamento funzionale ed ampliamento durato da febbraio a fine luglio, lo spiacevole fenomeno continua a ripetersi con una certa regolarità, anche dopo la riapertura del centro di raccolta differenziata dei rifiuti urbani.

Sono, infatti, passati due mesi e mezzo dalla riapertura dell’ecocentro comunale, che dista solo pochi metri di distanza dal parcheggio preso di mira dai furbetti dell’immondizia, ma nonostante ciò ancora si assiste, seppur in misura minore rispetto ai mesi passati, all’abbandono di rifiuti in quest’area, che puntualmente viene ripulita.

“Sono già scattati dei verbali per chi è stato pizzicato ad abbandonare i rifiuti nel parcheggio e si è appurato che si tratta di persone residenti sia nel nostro Comune, sia nei Comuni limitrofi”, fa sapere l’assessore all’ambiente Lorenzo Valentini.

L’area del parcheggio del cimitero rimane, dunque, una sorvegliata speciale nel tentativo di frenare del tutto lo spiacevole fenomeno.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl