Cerca

Tesoretto per strade e marciapiedi <br/>Viaro: "Daremo risposte ai cittadini"

Lendinara

48641
Con lo sblocco del patto di stabilità, l'amministrazione di Lendinara potrà utilizzare un milione e 200mila euro per il rifacimento di strade e marciapiedi.
LENDINARA - “Con lo sblocco dell’avanzo di amministrazione, potremmo intervenire su strade e marciapiedi”. A parlare è il sindaco Luigi Viaro, il quale auspica si possa concretizzare, a partire già dal prossimo gennaio, l’annunciato sblocco di parte dell’avanzo di amministrazione, oggi congelato dal patto di stabilità, e che rappresenterebbe davvero una boccata d’ossigeno per l’amministrazione comunale di Lendinara.

“Abbiamo un avanzo di amministrazione di 2 milioni e mezzo di euro, una parte di questi è bloccata ma una restante parte, vale a dire un milione 200mila euro, risulta libera ma ad oggi ferma a causa del patto di stabilità. Se queste risorse venissero sbloccate, avremmo modo di aprire diversi cantieri nel 2016”, evidenzia il sindaco Viaro, che come primo punto in cima alla lista delle priorità, mette il rifacimento di strade e marciapiedi.

“Buona parte di quel milione e 200mila euro potrebbe essere impiegato per il rifacimento di quelle strade e di quei marciapiedi sia del capoluogo che delle frazioni, che necessitano da tempo di un intervento”, conferma il primo cittadino. “In questo modo potremmo dare risposte alle tante richieste che ci sono pervenute dalle consulte e dai cittadini”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400