Cerca

Halloween tra maschere e letture <br/> pomeriggio di festa per i più piccoli

Lendinara

49437
Giornata di festa a Lendinara in occasione del giorno di Halloween, con molti bimbi che hanno riempito il centro e la biblioteca comunale.
LENDINARA - Piccoli vampiri, streghe, fantasmi, zombie e scheletri hanno colorato il liston di piazza Risorgimento, sabato pomeriggio, in occasione del Lendy halloween.

Proposto dal Ctg L’Atene del Polesine, dalla Pro loco e dal Comune di Lendinara, il pomeriggio ha visto in azione i truccabimbi, che hanno trasformato i dolci volti dei piccoli protagonisti della festa in terrificanti maschere.

Spazio poi al divertimento al suono del motto “dolcetto o scherzetto?”, con il gioco gonfiabile sistemato sulla piazza, le attività proposte dai ragazzi del Ctg e la musica con dj Edward alla consolle.

Attorno ad un liston vestito mostruosamente a festa, non sono mancati i dolcetti di halloween e lo zucchero filato, insieme a qualche bancarella di artigianato artistico.

In piazza anche le streghette dell’associazione Chiara stella e gli scout.
Durante il pomeriggio sono stati premiati i disegni, i lavoretti e le zucche di halloween più belli. Sul podio Lorenzo Pignata, Emily Poli, Angelica Tasso, Lorenzo Gennaro, Lorenco Noka, Marta Periotto, Matteo e Michele Valentini. Premio speciale a Liam Palomba, il più piccolo partecipante alla festa di halloween.
Non solo dolci, scherzetti e animazione sono stati gli ingredienti dell’appuntamento lendinarese ispirato ad halloween, dal momento che c’è stato spazio anche per riscoprire la bellezza della lettura.
Nella biblioteca comunale è andato infatti in scena il pomeriggio dedicato alle letture animate ad alta e bassa voce per bambini, con Evelin Crepaldi che ha condotto le letture di fronte ad un pubblico di piccoli attenti e incuriositi dalle storie proposte.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy