Cerca

Nuove idee per il restyling <br/> del centro storico e del listòn

Lendinara

49562
Nuove idee per ripensare il restyling del centro storico di Lendinara.
LENDINARA – La riapertura in via sperimentale dal lunedì al venerdì di via Cesare Battisti e un concorso di idee per ripensare piazza Risorgimento e il liston lendinarese.

Sono queste le proposte che vengono messe sul tavolo dall’amministrazione comunale, nell’ambito degli interventi annunciati dalla stessa con l’obiettivo di rivedere il centro storico e la viabilità ad esso collegata.

Continua, infatti, il confronto dentro e fuori il palazzo comunale per definire le modifiche alla viabilità, che potrebbero cambiare il volto del centro storico lendinarese e che in parte fanno già discutere.

Una prima modifica si è venuta a concretizzare dopo la conclusione del recupero esterno della Torre civica, con la pedonalizzazione di un tratto della centrale via Cesare Battisti, che corre sotto la Torre dell’orologio e collega insieme a via Adua le due piazze lendinaresi.

Il confronto in merito alla tanto discussa chiusura, partita lo scorso agosto, arriva oggi ad una nuova svolta.
La giunta guidata dal sindaco Luigi Viaro ha, infatti, deciso in via sperimentale di riaprire via Cesare Battisti dal lunedì al venerdì, con una sua pedonalizzazione dal venerdì sera alla domenica sera.
Il tema rimane però ancora aperto, dati gli interventi che dovranno essere svolti su via Adua da Polesine acque, in funzione dell’utilizzo della Torre dell’orologio, e che potrebbero costringere alla chiusura della strada anche per un periodo abbastanza lungo.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy