you reporter

La Torre rifiorirà in primavera <br/> il punto sui lavori in centro

Lendinara

49636
LENDINARA – I lavori sulla Torre civica si concluderanno la prossima primavera, così come la riasfaltatura di via Adua, e almeno fino ad allora sarà rivista la viabilità in piazza Risorgimento.

La decisione, seppur in via sperimentale, di riaprire via Battisti dal lunedì al venerdì, prevedendo invece una sua pedonalizzazione dal venerdì sera alla domenica, non sarà la sola modifica che si registrerà sulla principale piazza lendinarese.

L’assessore alla viabilità Nabeel Bassal, oltre a confermare la scelta della giunta in merito a via Battisti che sarà ufficializzata con una delibera ad hoc, annuncia infatti che ci saranno anche altri ritocchi. “Chi scende dal ponte di piazza potrà proseguire a sinistra in via G.B. Conti oppure a destra passando sotto la Torre, ma non potrà più andare dritto e attraversare la piazza per poi imboccare via Varliero” spiega l’assessore.

Questa modifica potrebbe partire a breve, forse già dalla prossima settimana, contestualmente alla riapertura sperimentale di via Cesare Battisti.
“La scelta di chiudere al traffico la via non è stata dell’assessore, – chiarisce Bassal – ma ha voluto essere un esperimento, prendendo come occasione la chiusura della strada per i lavori sull’esterno della Torre, che si concluderanno per la parte interna entro la prossima primavera”.

Stando alla tempistica che delinea l’assessore, tra marzo e aprile dunque dovrebbe essere terminato l’intero intervento di recupero della Torre dell’orologio, così come l’asfaltatura di via Adua, che avverrà dopo che Polesine acque sarà intervenuta con alcuni lavori in funzione anche dell’utilizzo un domani della Torre civica.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl