you reporter

Alimentazione e imprenditoria rosa <br/> il progetto del comune di Lendinara

Pari opportunità

ferrari[1].JPG

L'assessore alle Pari opportunità di Lendinara, Sandra Ferrari

11/11/2015 - 15:05

LENDINARA – Alimentazione ed imprenditoria femminile. Sono questi i due filoni tematici oggetto di un progetto varato dall’amministrazione comunale e dalla sua commissione per le Pari opportunità, che ha coinvolto le classi di seconda media in questi primi mesi di scuola e che nei prossimi prevede di coinvolgere anche l’intera comunità.
“Il progetto, intitolato ‘Anche le donne: tradizione, creatività, incontro’, è risultato tra quelli ammessi a contributo dalla Regione Veneto nell’ambito delle attività per la promozione delle pari opportunità tra uomo e donna” ricorda l’assessore alle Pari opportunità di Lendinara, Sandra Ferrari.
Due i temi oggetto del progetto. “Primo, quello dell’alimentazione proposto in occasione dell’Expo, che ha visto i ragazzi di seconda media impegnati a raccogliere ricette sia di piatti tipici locali sia di preparazioni appartenenti alle diverse culture degli alunni stranieri coinvolti” spiega l’assessore. Secondo filone è, invece, quello dell’imprenditoria femminile. Tema, questo, che sarà affrontato sempre coinvolgendo le scuole e la comunità lendinarese, attraverso le esperienze che saranno portate dalla Majulero, realtà cooperativa di interpreti tutta al femminile.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl