Cerca

L'assessore Valentini rassicura <br/> "L'acqua della Casetta è sana"

Lendinara

50657
L'assessore all'ambiente Lorenzo Valentini rassicura sulla potabilità della Casetta dell'acqua di via dei Marinai d'Italia di Lendinara.
LENDINARA – “Parametri sensibili a zero e interventi di cambio filtri e di sanificazione regolari”. L’assessore all’ambiente Lorenzo Valentini rassicura sulla qualità dell’acqua erogata dalla Casetta di via dei Marinai d’Italia, installata il 28 marzo 2014 dalla ditta vicentina Df Eco di Sandrigo.

Lo fa dopo che la trasmissione Report è intervenuta sulle problematiche rilevate nei distributori d’acqua della società che fa capo alla famiglia Maniero e che comunque non è quella del distributore lendinarese.

“Le ultime analisi effettuate, datate 24 luglio 2015, riportano per i parametri sensibili quali enterococchi intestinali, escherichia coli, pseudomonas aeruginosa valori tutti pari a zero” informa l’assessore. Come si legge dal referto delle analisi, infatti, “il campione in esame, per i parametri analizzati, rispetta i limiti imposti per l’acqua destinata al consumo umano”.

“Le analisi vengono sempre affisse direttamente sul distributore e pertanto sono consultabili da chiunque” aggiunge Valentini, che per quanto concerne il cambio dei filtri e la sanificazione dell’impianto lendinarese, informa che “Sono stati eseguiti il primo ottobre scorso e vengono effettuati con cadenza trimestrale o comunque al raggiungimento dei 30mila litri erogati, parametro che la stessa azienda riesce a monitorare costantemente grazie al telecontrollo installato nella stessa macchina di erogazione”.

L’assessore comunica inoltre che “Prossimamente l’azienda affisserà sul distributore un’etichetta, con la data dell’ultimo cambio filtri e quella del successivo cambio. Così tutti i cittadini saranno informati sulla manutenzione periodica dell’impianto”.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy