you reporter

Più cestini dei rifiuti in via Roma <br/> dopo le varie proteste dei residenti

Badia Polesine

51550
BADIA POLESINE - Più cestini in via Roma: finalmente una delle strade principali del centro badiese si vede arrivare “rinforzi” sul fronte del decoro urbano. Attualmente nella via i modi di raccogliere i piccoli rifiuti scarseggiano. E alcuni residenti hanno fatto notare che questa assenza si ripercuote anche sull’ordine e sull’igiene della strada, specie per quanto riguarda gli amici a quattro zampe.

Chi porta a passeggio il cane si trova infatti a non sapere dove buttare le deiezioni raccolte: una situazione sconveniente, che potrebbe anche favorire la maleducazione di alcuni, offrendo un pretesto per non pulire dove il proprio cane ha sporcato. Ecco allora che nuovi cestini saranno inseriti in più punti della via: una piccola miglioria che segue quanto disposto anche per via 79° gruppo It. La strada, è spiegato nella delibera, presenta una “condizione poco organizzata ed una connotazione di degrado degli elementi presenti”.

Il contesto residenziale dell’ambito in cui si trova, tuttavia, la rende particolarmente appetibile per lo svolgimento di attività ricreative da parte dei bambini. Sono tante, infatti, le famiglie che abitano nella zona, specie giovani e con bimbi piccoli, dal momento che l’area residenziale è relativamente recente. E quindi, visto che l’amministrazione ha l’obiettivo futuro di “accrescere la fruibilità dello spazio con interventi mirati ad un miglioramento delle condizioni complessive sia in termini di utilizzo che di decoro”, in tutta la zona saranno inseriti elementi di arredo quali panchine e cestini porta rifiuti. Un altro intervento che va nella direzione di potenziare la bellezza della città concentrandosi sui dettagli e sulle piccole opere, con poche risorse.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl