you reporter

Carabinieri, 150 anni di sicurezza <br/> le celebrazioni al teatro Sociale

Badia Polesine

carabinieri[1].JPG
BADIA POLESINE - 150 anni benemeriti di presenza dell’Arma dei carabinieri in Polesine, celebrati in Teatro Sociale a Badia. Il pomeriggio del 15 maggio ha visto la celebrazione di un’importante ricorrenza per il territorio: quello della presenza dell’Arma Benemerita, termine utilizzato per definirla già nel 1864.


Il maresciallo Giuseppe Giangrande, a causa delle sue ancora precarie condizioni dopo il ferimento davanti Palazzo Chigi nel 2013, non ha potuto essere presente per l’anteprima del libro scritto con il colonnello dei carabinieri e giornalista Roberto Riccardi, intitolato “Il prezzo della fedeltà”. Tuttavia ha partecipato in collegamento telefonico.



“Sto vivendo una seconda vita - racconta - Ho visto tanta sofferenza, ma nonostante questo, anche grazie a mia figlia Martina, con la quale ci siamo fatti coraggio a vicenda. La sofferenza che ho vissuto è riuscita a tirare fuori una forza d’animo forse inaspettata. Si va avanti, e spero che le prospettive future siano più rosee e tutto quel che c’è da fare si farà”.


Tutti i dettagli sulla Voce in edicola lunedì 16 maggio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl