you reporter

"Vegeto e Vivo" a Lusia <br/> torna il festival "veg"

La kermesse

vegeto e vivo.JPG

La presentazione di "Vegeto e Vivo" in Camera di commercio di Rovigo

Anche quest'anno per sei giorni Lusia diventa la capitale del mondo "veg". Dal 17 al 19 e dal 24 al 26 giugno, infatti, andrà in scena la seconda edizione del festival vegan-vegetariano "Vegeto e vivo", organizzato dalla Pro loco di Lusia in collaborazione col Mercato ortofrutticolo, il Consorzio di tutela dell’insalata Igp e varie aziende del territorio.



A illustrare i dettagli del programma sono la presidente della Pro loco Marilena Marchetto, il presidente di Aziende Mercati Primo Vitaliano Bressanin, il sindaco di Lusia Luca Prando, il direttore del mercato ortofrutticolo Rossano Fontan, la direttrice del Gal Adige Claudia Rizzi e Cristian Gottardi, consigliere del Consorzio di tutela dell’Insalata Igp.



L’inaugurazione, il 17 giugno alle 19, vedrà come testimonial d’eccezione Paola Maugeri, veejay e scrittrice vegana. Il giorno seguente il festival sarà animato dallo spettacolo musicale del gruppo Time machine, con Enrico Nordio di X Factor. E la domenica andrà in scena una giornata dedicata a sport, alimentazione e benessere che si chiuderà com lo spettacolo dei "Tanto par ridare". Il festival riprenderà poi venerdì 24 giugno, con il convegno a cura del Gal Adige su ambiente e sostenibilità e lo spettacolo di Dario Carturan “A magnar salata… vita beata”. Sabato sera si esibirà la compagnia teatrale I Lusiani. E la domenica il gran finale con l’Oriental day, uno sguardo a est a tutto tondo con il suo ricco programma di arti marziali, yoga, shiatsu, reiki e un suggestivo spettacolo di danze e musiche etniche. Tutti i giorni del festival inoltre si potranno gustare le specialità curate dagli chef di Enaip Formel. L’iniziativa rientra nella rassegna "Gusto Veneto".



Il servizio completo in edicola nella Voce di venerdì 10 giugno

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl