Cerca

Tentato furto della Madonna Nera <br/> l'allarme mette in fuga i ladri

Lendinara

madonna nera.JPG

La Madonna Nera custodita nell'Abbazia di Santa Maria del Pilastrello di Lendinara

I malviventi tentano di rubare la Madonna Nera dalla teca nell'Abbazia di Santa Maria del Pilastrello a Lendinara, ma l'allarme li mette in fuga.
Tentano di rubare la Madonna Nera dalla teca dell'Abbazia di Santa Maria del Pilastrello di Lendinara, ma l'allarme li mette in fuga.



E' successo nella notte tra lunedì 13 e martedì 14 giugno, intorno alle 3.30. Sul posto è intervenuta la pattuglia dei Carabinieri di Lendinara la quale ha rilevato che i malviventi, dopo aver forzato l'inferriata dell'adiacente Casa Albergo, la casa di riposo di Lendinara, sono riusciti a raggiungere e a danneggiare la teca antisfondamento dove è custodita la Madonna Nera con gli ex voto.



Fortunatamente l'allarme, scattato nel momento in cui i ladri hanno provato a forzare la teca antisfondamento, li ha messi in fuga. E sul posto i militari dell'Arma hanno rinvenuto gli attrezzi utilizzati per lo scasso. Le indagini partiranno dalle videocamere di sorveglianza, che in Abbazia e nella zona circostante sono presenti.



Il servizio completo in edicola nella Voce di mercoledì 15 giugno
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400