Cerca

Richiesti interventi<br/> per la linea Verona-Rovigo

Lendinara

59762
Inviata una mozione alla Regione per migliorare la tratta ferroviaria.
E arrivata alla regione la richiesta da parte del consiglio comunale lendinarese di migliorare la tratta Verona-Legnago-Rovigo, passante anche per Lendinara.


Richiesto il rinnovo di mezzi, la riduzione dei tempi di percorrenza, la possibilità di trasportare biciclette ( per incentivare anche la percorrenza della vicina ciclabile Adige-Po ) e una maggior cura per la carrozza, oltre alla regolarizzazione del servizio generale, dato che la tratta in questione è quella che ha registrato il maggior numero di ritardi di tutta la rete veneta durante l'anno scorso.


Il capogruppo di Orizzonti Comuni, Claudio Ghirardello, si esprime così in merito alla tratta, per la quale qualche anno fa era stata proposta anche la soppressione : "Questa linea, per tutti i cittadini ma in particolar modo per i pendolari lavoratori e studenti, è un servizio importante e dobbiamo fare di tutto per mantenerlo".


Il sindaco Luigi Viaro poi, ha sollevato anche una richiesta d'intervento per la manutenzione della Transpolesana, utilizzata ogni giorno dai Lendinaresi.

Il servizio completo sulla Voce di Rovigo in edicola lunedì 27 giugno
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400