you reporter

Protezione civile a Norcia per aiutare i terremotati

Solidarietà

65274
Un viaggio di solidarietà con destinazione Norcia per i volontari della protezione civile di Lendinara, che nei giorni scorsi hanno portato aiuti alle popolazioni colpite dal terremoto.



A raggiungere il cuore dell’Umbria sono stati quattro volontari, a bordo di un veicolo carico di generi alimentari e di abbigliamento pesante, risultato della catena di solidarietà che si è attivata dopo il sisma del 30 ottobre scorso. Per i quattro volontari la tappa a Norcia è stata una “toccata e fuga”, anche a causa delle difficili condizioni delle strade, che hanno costretto il gruppo ad allungare il tragitto per raggiungere la loro meta.



“Ciò che abbiamo visto ci ha particolarmente colpito: paesi cancellati e strade interrotte – afferma il coordinatore Flavio Rizzi, che aggiunge – “Torneremo presto giù per portare altro materiale, per questo siamo in continuo contatto con la Protezione civile della Valnerina, con cui è nato un bel rapporto di amicizia oltre che di collaborazione per capire di che cosa possono aver bisogno le comunità e aiutarle di conseguenza”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl