Cerca

Badia, i teppisti colpiscono ancora. Danneggiata un'edicola con la Madonna

Atti vandalici

69514
La teca del tempietto di via Mazzini è andata in frantumi. Gli autori sarebbero sette giovani ragazzi, secondo quanto segnalato da un residente. Autorità e famiglie devono educare al rispetto.
A Badia, le immagini religiose non hanno vita facile. Dopo gli atti di vandalismo che a fine dicembre avevano colpito il presepe di piazza Grani ([url"Leggi l'articolo"]https://www.polesine24.it/Detail_News_Display/BadiaLendinara/distrutto-il-presepe-dell-aoeb-in-piazza-dei-grani-a-badia-polesine[/url]), nei giorni scorsi è arrivata un’altra segnalazione.



Un’edicola di via Mazzini, che custodisce una statua della Madonna con in braccio il Bambino, sarebbe stata presa d’assalto da una banda di giovani teppisti. Della teca che proteggeva l’effigie sacra, infatti, sono rimasti soltanto alcuni cocci di vetro sparsi a terra.



A segnalare l’atto vandalico è stato un residente che ha assistito, impotente, allo sfregio del piccolo tabernacolo da parte di sette ragazzi, a cui, secondo il badiese, bisognerebbe insegnare il rispetto delle cose, materiali e simboliche, che appartengono alla comunità.



Uno sforzo di cui non possono farsi carico soltanto le autorità, ma a cui sono chiamate anche le famiglie, come aveva affermato il primo cittadino Fantato dopo gli atti vandalici ai danni del presepe di piazza Grani. In quell’occasione i due teppisti si erano costituiti ([url"Leggi il precedente"]https://www.polesine24.it/Detail_News_Display/BadiaLendinara/i-vandali-del-presepe-si-sono-costituiti-ai-vigili-urbani[/url]), chissà se anche stavolta gli autori della bravata si assumeranno la responsabilità del gesto compiuto.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400