you reporter

Bici, stop al parcheggio selvaggio

Polizia locale

69520
Arrivano le aree di sosta per le biciclette, stop al parcheggio disordinato in piazza. La polizia locale ha comunicato che la tabaccheria De Marchi di Loris Galvan è ufficialmente autorizzata a posizionare le rastrelliere per biciclette.



Come scritto nel comunicato che disciplina la circolazione stradale, “un notevole numero di cittadini utilizzano le bici per accedere alla piazza Vittorio Emanuele, centro storico, area interessata dalla presenza di vari uffici pubblici e attività commerciali” e che attualmente la sosta di questi “veicoli” non è per niente regolamentata. Anzi, "avviene in modo indiscriminato a causa della conformazione della piazza e delle vie limitrofe - recita la nota - creando in tal modo disagio alla circolazione veicolare e pedonale”.



Per questi motivi, si è deciso di dare un po' più di ordine a questa area di circolazione, istituendo degli spazi riservati alle biciclette, grazie all’istallazione di apposite rastrelliere, al fine di consentire la sosta in maniera ordinata e in sicurezza. A farsi carico del loro posizionamento davanti alla propria attività, sarà Loris Galvan, titolare della Tabaccheria De Marchi, in piazza Vittorio.



Chiaramente l’utilizzo di questo spazio non è riservato ai clienti dell’attività in questione, come è del resto specificato anche nel comunicato, ma a servizio di tutta la cittadinanza.




LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl