Cerca

Lendinara, quattro nuovi autovelox pronti a entrare in azione

Viabilità

69516
Tra pochi giorni saranno operativi su Sr88 e Sp17 (via Valli). Tre saranno nei posti di sempre, mentre un nuovo rilevatore sarà istallato vicino alla rotonda per la A31.
Saranno operativi tra pochi giorni i nuovi autovelox che la ditta Velocar sta istallando in questi giorni a Lendinara.



Di questi tre saranno collocati nei posti di sempre, lungo la strada regionale 88 e lungo la strada provinciale 17 (via valli) in corrispondenza degli ingressi a Lendinara per chi arriva da Rovigo e da Badia, e in prossimità dell’oratorio di Sant’Antonio.



Il quarto, invece, sarà una novità assoluta per gli automobilisti che da Lendinara si dirigeranno verso Badia oppure verso l’autostrada. Il dispositivo sarà istallato infatti poco prima della rotonda che porta all’ingresso della A31 Valdastico.



La decisione di rafforzare il controllo sulla velocità è dettata dal fatto che in quel tratto di strada, gli automobilisti tendono a pestare un po’ troppo l’acceleratore, mettendo a repentaglio la sicurezza degli altri utenti della strada.



I nuovi dispositivi avranno un aspetto diverso dai precedenti, a restare invariata sarà, invece, la modalità di funzionamento. Gli apparecchi, infatti, saranno attivi sia di giorno che di notte e rileveranno gli eccessi di velocità soltanto in una direzione.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400