Cerca

La sindaco di Badia si taglia di nuovo lo stipendio

Comune

70648
Una riduzione decisa dal sindaco e dagli assessori nell'ottica del risparmio. I membri della giunta percepiranno un 13,5% in meno. La decisione, approvata tempo fa, è apparsa nell'ultima delibera.
La giunta comunale riduce ulteriormente le proprie indennità. Con una delibera apparsa ufficialmente sull’albo pretorio, gli amministratori della città di Badia hanno deciso di ridurre ancora il proprio stipendio, dopo che un’altra riduzione analoga era stata deliberata il 20 luglio dello scorso anno.



Se a luglio 2016 si era giunti ad un taglio dell’11,5 per cento, con questo nuovo documento si arriva a una detrazione complessiva del 13,85 per cento, sempre rispetto all’importo originale che si era applicato fino al 31 dicembre 2015.



Nella delibera, si legge anche che il responsabile del servizio finanziario-contabile procederà, nell'ambito delle proprie competenze, al conguaglio entro il 28 febbraio e che il sindaco Gastone Fantato rinuncia, inoltre, alle quote di indennità di fine mandato per gli anni 2016 e 2017.



La giunta di Badia non beneficia già di accessori, telefoni, viaggi spesati e quant’altro” aveva detto il sindaco in occasione del taglio precedente “e questa decurtazione è già stata approvata tempo fa, come era stato detto, nell’ottica di risparmiare ulteriormente” ha aggiunto Fantato, commentando la nuova “manovra”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400