you reporter

Ex consorzio rimesso a nuovo, esche anti-ratto e niente più rifiuti

Stop al degrado

71034
Rifiuti sgomberati ed esche anti-ratto: l'ex consorzio di Badia Polesine è stato ripulito da cima a fondo, mettendo fine al degrado che ultimamente aveva rischiato di intaccare una delle zone residenziali più belle della città, proprio a due passi dal centro.



I cittadini che abitano nei dintorni di via Masetti avevano segnalato più volte ai proprietari lo stato di incuria, degrado e abbandono in cui versava l'edificio. Lo stabil infestato dalle erbacce, era diventato infatti la tana ideale per gli insetti e fastidiosi roditori, oltre a una discarica dove i più maleducati abbandonavano i propri rifiuti.



Di fronte a tanto degrado, i residenti avevano organizzato una raccolta firme per sollecitare la ditta proprietaria a bonificare l'edificio e a sistemarne il piazzale. Una richiesta che finalmente è stata accolta. La vegetazione è stata infatti liberata dai rifiuti e sia all'interno del consorzio, sia al confine con le abitazioni sono state piazzate una ventina di esche anti-ratto.



Difficile prevedere se la strategia messa in atto contro i roditori darà i risultati sperati, ma per il momento ha rassicurato i residenti, rincuorati anche dalla promessa da parte dei proprietari di mantenere l'attuale situazione di decoro. Un impegno che tanto i cittadini, quanto l'amministrazione comunale sperano venga mantenuto nell'interesse della collettività.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl