Cerca

La sorella dell'assessore si fa suora

Lendinara

71013
Myriam Amal, 33 anni, è entrata nelle Clarisse. Ha svolto il rito della professione temporanea, e ora studia per prendere i voti perenni.
Ha intrapreso il suo cammino di fede a soli 27 anni e, sorridente, domenica 5 febbraio, ha svolto la sua professione temporanea. Lei è la lendinarese Myriam Amal, oggi 33enne, sorella dell’assessore al comune di Lendinara Federico Amal.



Dopo la laurea triennale in operatore del turismo culturale, ha deciso di iniziare il suo percorso di fede, all’ombra del convento dei frati cappuccini di Lendinara e sotto la guida del suo padre spirituale fra Elvio Battaglia, prima di intraprendere la vita monastica con la comunità delle Sorelle povere di Santa Chiara dell’ordine delle Sorelle Clarisse, nel monastero di San Francesco a Montagnana.



L’anno di noviziato l’ha portata a Fanano, nel modenese, per poi fare ritorno al monastero di Montagnana, la cui chiesa, domenica pomeriggio, ha visto Myriam svolgere il rito della professione temporanea, accogliendo così questa sua nuova vita. Ad attendere la giovane lendinarese ci sono ora altri tre anni di formazione e di studio, prima dei voti perenni.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400