you reporter

Lusia: argini da rinforzare, restrizioni alla viabilità

Lavori pubblici

71148
Per i cittadini di Lusia si avvicina la data di apertura del cantiere per il rafforzamento degli argini del fiume Adige.



I lavori di sistemazione inizieranno a metà febbraio e il tratto interessato è quello a ridosso del ponte sul fiume Adige, dove verranno realizzate opere di impermeabilizzazione attraverso l’applicazione della tecnica del diaframma plastico per ridurre il rischio delle infiltrazioni, i cosiddetti “fontanazzi”.



Un intervento importante, dunque e che sarà attuato in varie fasi della durata di circa due mesi, salvo imprevisti. L’intervento comporterà alcune modifiche alla viabilità ordinaria, con interclusioni parziali e totali dei tratti stradali a ridosso del ponte, per quasi tutta la durata dei lavori.



“Per un periodo di tre settimane circa, salvo imprevisti - informa l'amministrazione - il tratto stradale terminale della Sp18, a ridosso del ponte sul fiume Adige, sarà aperto alla circolazione stradale a senso unico alternato, regolato da impianti semaforici”.



Successivamente, per circa quattro settimane, questo tratto stradale sarà chiuso completamente. Pertanto l’unica via d’accesso in entrata e in uscita dal ponte di Lusia sarà per il centro cittadino. Sarà consentito, necessariamente in deroga al divieto vigente, il transito dei mezzi pesanti per via della Torre”.



Le modifiche prospettate potranno creare disagi alla viabilità e di questo l’amministrazione ne è cosciente, ma è altrettanto convinta della necessità delle opere da realizzare. L'obiettivo infatti è migliorare il grado di efficienza e di sicurezza degli argini, in prossimità del centro abitato.



Ai cittadini il sindaco chiede dunque di collaborare con l'amministrazione per gestire al meglio questo disagio, e promette una adeguata e costante informazione sullo svolgimento dei lavori e sulle relative modifiche alla viabilità.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl