you reporter

Bando asilo, rassicurati i genitori

Badia

71209

09/02/2017 - 12:17

I genitori dell’asilo “I Fiori più Belli” hanno bisogno di essere rassicurati.



Nella giornata di ieri i rappresentanti dei genitori del Comitato di gestione dell’asilo nido comunale hanno espresso le loro preoccupazioni rispetto all’anno che verrà, temendo che si possa verificare ancora la serie di sfortunati eventi che ha portato a problematiche di vario genere fino all’apertura dell’anno scolastico in ritardo.



I rappresentanti, quindi, “chiedono all’amministrazione comunale di anticipare i tempi della gara d’appalto (da predisporre assolutamente entro aprile secondo loro) per l’assegnazione annuale del servizio nido. Tale richiesta è necessaria al fine di evitare di trovarsi in una situazione di limbo e incertezza fino al giorno prima della riapertura dell’asilo. Riteniamo sia molto importante che una famiglia abbia gli strumenti di scelta in tempi adeguati per poter iscrivere il proprio figlio a un servizio socio-educativo”.



“Posso capire che i genitori siano preoccupati che si possa riproporre la situazione dell’anno scorso - ha affermato l'assessore Idana Casarotto - probabilmente hanno paura anche perché ci sono le elezioni amministrative in vista. Per questo temono che, se non partiamo in tempi utili, tra amministrative e altro non si parta in tempo o che lo si sappia soltanto una settimana prima e questo chiaramente crea dei disagi ai genitori”.



L'assessore, dopo aver affermato che adesso è troppo presto per pubblicare il bando, assicura che verrà fatto tutto il necessario in tempi utili in modo che le famiglie siano serene. Per il prossimo anno scolastico gli uffici si attiveranno prima delle amministrative, in modo tale da garantire il servizio senza i ritardi legati all'insediamento della nuova giunta.



LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl