you reporter

Al via la pulizia di oltre 2mila caditoie

Lendinara

72322
Pulizia di oltre 2mila caditoie sparse sul territorio lendinarese, al via l’intervento in tandem tra Comune e Polesine acque.


A seguito dell’approvazione da parte della giunta lendinarese, dello schema di convenzione, sono iniziate da lunedì le operazioni dedicate alla pulizia delle 2mila 822 caditoie per l’esattezza, che costellano il territorio lendinarese. Un intervento, questo, importante per affrontare in modo sistematico e uniforme l’annoso problema della pulizia e della manutenzione delle caditoie, concausa dei principali fenomeni di allagamenti di vie e quartieri del territorio, in caso di eventi atmosferici straordinari divenuti frequenti negli ultimi anni.


Il sindaco Luigi Viaro ricorda che l’intervento è stato avviato grazie ad un accordo di collaborazione tra amministrazione comunale e Polesine acque. “La spesa complessiva per l’intervento ammonta a 32mila 706 euro, e per metà è a carico del Comune e per l’altra metà a carico di Polesine acque. Da soli non saremmo riusciti a pulire tutte le caditoie comunali, grazie a questa opportunità invece l’intervento sarà più capillare e completo”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl