you reporter

Lendinara, via Santuario tornerà a doppio senso

Mobilità

72324
“Via Santuario tornerà a doppio senso di marcia”. Lo annuncia l’assessore alla viabilità Nabeel Bassal, anticipando che è prossima dunque un’inversione a U, in merito alle ultime modifiche che hanno interessato via Santuario.


La decisione di istituire per un tratto di via Santuario, a fine 2015, un senso unico con direzione la Sr88, aveva fatto storcere il naso ai lendinaresi, per i riflessi che ciò aveva avuto sia sulla viabilità limitrofa sia sulla sicurezza di pedoni e ciclisti provenienti dalla zona di via Santa Lucia, costretti per raggiungere l’area attorno al Santuario, a farlo percorrendo per un tratto la trafficata Sr88.


Stando a quanto prospetta l’assessore, però, presto tutto potrebbe tornare com’era. Con la possibilità di pedoni, auto e ciclisti di percorrere in entrambi i sensi di marcia la via che affianca il Pilastrello. “Appena il tempo lo permetterà, si cancellerà la segnaletica orizzontale e saranno ripristinati i parcheggi com’erano inizialmente”, spiega l’assessore Bassal.


Sul tavolo dell’amministrazione, oltre a via Santuario, c’è però anche un’altra importante modifica, che interesserà il ponte di piazza Risorgimento. “Successivamente sarà modificata la viabilità anche in questa zona, con la possibilità per chi scende dal ponte di piazza di proseguire a destra su via Battisti o a sinistra su via Conti, ma non di proseguire dritto attraversando la piazza”, illustra l’assessore.


Per via San Francesco la discussione è invece ancora aperta.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl