Cerca

Vie e parchi intitolati a cittadini illustri

Badia Polesine

72278
Strade, aree verdi e la nuova sala pubblica di Villafora saranno dedicate a chi ha onorato il Comune
Aree di verde pubblico e strade intitolate a cittadini illustri.



Nel corso della riunione di giunta di lunedì sera - durante della quale si rumoreggiava di possibili dimissioni da parte del sindaco - si è invece finito per approvare una delibera decisamente positiva, che rende onore ad alcuni cittadini badiesi illustri, intitolando loro aree verdi pubbliche e tratti di strada, oltre alla sala civica di Villafora.



Nella delibera si legge come le aree di verde pubblico site in via Beggio, via Masetti, via Manzoni e via Munari nel capoluogo di Badia Polesine, assegnando rispettivamente la denominazione di “Giardino Armando Rigobello”, “Giardino Pierluigi Previato”, “Giardino Olindo Meneghin” e “Giardino Casimiro Ravagnani”.



Il nuovo tratto di strada che collegherà via 79° Gruppo I. t. con la via Schiesara sarà invece intitolato "Via Ivan Tardivello” e, ultimo ma certamente non ultimo, che la sala civica di Villafora riceverà la denominazione di “Sala civica Don Luigi Lovato”, in memoria del parroco che per tanti anni ha svolto la sua opera nelle diverse parrocchie della città.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy