Cerca

Fantato: “lendinara incassa, a noi mancano i soldi delle multe”

Badia Polesine

70647

Il sindaco di Badia Gastone Fantato

Difficoltà economiche del Comune, Fantato se la prende con i mancati incassi dalle multe. "Noi non incassiamo praticamente niente dalle sanzioni per il codice della strada. Lendinara può mettere autovelox, noi no".
Consiglio Comunale, lunedì si parlerà di tasse. Anche perché negli ultimi tempi il bilancio del Comune non se l’è passata molto bene ed entro fine marzo questo documento dovrà essere presentato.



Il Comune è in rosso e non sembra che le cose cambieranno nel prossimo futuro: il disavanzo rimane. “Siamo messi male, non siamo gli unici in questa situazione, anche perché la normativa è cambiata ulteriormente, ad esempio non si possono prevedere spese se non ci sono già i soldi in cassa - ha detto il primo cittadino Gastone Fantato - E non parlo di soldi che si prevede di incassare. Bisogna averli già disponibili ed è evidente che una normativa così severa ci mette in seria difficoltà”.



Fantato ha proseguito confrontando due comuni vicini, Badia e Lendinara. Questo Comune, con il quale “ci si deve confrontare per similitudine in quanto a dimensioni, vocazione del territorio” e che può quasi essere considerato “gemello”, ha - a detta di Fantato - almeno un’entrata decisamente diversa da quelle che Badia può avere e due tipi di uscite che non ci sono. “Noi non incassiamo praticamente niente dalle sanzioni per il codice della strada, loro possono mettere autovelox grazie alle caratteristiche fisiche del territorio e noi no. A ciò si devono 600mila euro di entrata per loro contro i nostri 100mila".



Il servizio sulla Voce dell'8 marzo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400