Cerca

Lendinara, il comune aggiorna la lista delle aste

Piano alienazioni

74037

Piazza Risorgimento a Lendinara

L'ex caserma dei Carabinieri resta in vendita. Dalla lista esce l'ex scuola di Saguedo, si cerca la valorizzazione per il “bunker” di parco San Francesco.
Aggiornato il piano delle alienazioni del comune di Lendinara: confermata la volontà di vendere l’ex caserma dei Carabinieri, mentre vengono scorporate l'ex scuola elementare di Saguedo ed il "bunker" di parco San Francesco.



L'amministrazione comunale ha messo mano al piano delle alienazioni e delle valorizzazioni per il triennio 2017-2019. Tra le novità principali spicca la decisione di togliere dagli immobili pronti ad essere alienati l’ex scuola elementare di via Saguedo centro per la quale, a fronte del bando pubblicato per tre volte, non sono state presentate offerte.



Per il fabbricato conosciuto con l’appellativo di “bunker”, che si trova all’interno dei giardini pubblici di San Francesco, invece, la giunta ha proposto una valorizzazione diversa dalla locazione e dalla concessione, come è stato sino ad oggi, con l’obiettivo di migliorare la fruibilità pubblica del parco. Anche l’immobile, infatti, rappresenterà un tassello del progetto di parco inclusivo, in cui l’amministrazione auspica di poter trasformare l’area verde di piazzale Statuto.



Per due immobili scorporati, ce ne sono altri che rimangono nella lista dei beni che il Comune spera di vendere. Su tutti spicca l’ex caserma dei carabinieri con gli annessi garage, all’angolo tra via Santa Maria Nuova e via San Francesco.



Il servizio completo in edicola nella Voce di domenica 12 marzo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400