you reporter

Lendinara, il comune aggiorna la lista delle aste

Piano alienazioni

74037

Piazza Risorgimento a Lendinara

12/03/2017 - 14:00

Aggiornato il piano delle alienazioni del comune di Lendinara: confermata la volontà di vendere l’ex caserma dei Carabinieri, mentre vengono scorporate l'ex scuola elementare di Saguedo ed il "bunker" di parco San Francesco.



L'amministrazione comunale ha messo mano al piano delle alienazioni e delle valorizzazioni per il triennio 2017-2019. Tra le novità principali spicca la decisione di togliere dagli immobili pronti ad essere alienati l’ex scuola elementare di via Saguedo centro per la quale, a fronte del bando pubblicato per tre volte, non sono state presentate offerte.



Per il fabbricato conosciuto con l’appellativo di “bunker”, che si trova all’interno dei giardini pubblici di San Francesco, invece, la giunta ha proposto una valorizzazione diversa dalla locazione e dalla concessione, come è stato sino ad oggi, con l’obiettivo di migliorare la fruibilità pubblica del parco. Anche l’immobile, infatti, rappresenterà un tassello del progetto di parco inclusivo, in cui l’amministrazione auspica di poter trasformare l’area verde di piazzale Statuto.



Per due immobili scorporati, ce ne sono altri che rimangono nella lista dei beni che il Comune spera di vendere. Su tutti spicca l’ex caserma dei carabinieri con gli annessi garage, all’angolo tra via Santa Maria Nuova e via San Francesco.



Il servizio completo in edicola nella Voce di domenica 12 marzo

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl