you reporter

Mensa scolastica, vetro nel piatto di pasta. L'allarme dei genitori

Badia Polesine

74949

22/03/2017 - 12:42

Piovono lamentele sulla mensa della scuola elementare di Badia Polesine. A sollevare il polverone sarebbe stato un pezzo di vetro trovato nel piatto da un'alunna.



La bambina fortunatamente se n'è accorta in tempo, evitando di ingoiarlo e consegnandolo alla maestra. I genitori sono subito passati all'azione, segnalando l'inconveniente ai Nas. A preoccupare i genitori non è soltanto il caso estremo del vetro nel piatto di pasta, ma la scarsa igiene del cibo, su cui compaiono ogni tanto alcuni capelli, e dei locali della mensa.



Così, venerdì mattina, è scattato il controllo della cucina di via Petrarca, dove vengono preparati i cibi per gli alunni dell'asilo nido, della scuola materna e delle elementari. Tutto in regola secondo i funzionari dell'Ulss, che hanno non hanno riscontrato nessuna violazione delle norme igieniche nemmeno nel luogo in cui i pasti vengono consumati.



Un episodio spiacevole, quindi, ma che non mette in dubbio la correttezza del lavoro svolto dalle cuoche della Cif, i cui menù sono controllati di tanto in tanto da una commissione di "assaggiatori" per garantire la qualità dei cibi.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl