Cerca

Teatro Ballarin: approvato il regolamento, ma è polemica

Lendinara

75524

Il Teatro Ballarin di Lendinara

Approvato il regolamento che disciplina il Comitato e la gestione del Ballarin, ma all’opposizione non piace. E' polemica.
A comporre il Comitato di gestione saranno il sindaco ed un numero massimo di sei componenti con diritto di voto, designati con nomina fiduciaria dal primo cittadino tra coloro che avranno presentato domanda, dopo la pubblicazione del bando che sarà reso noto dall’amministrazione.



Un punto, quello riferito alla scelta dei sei componenti spettante al sindaco, bocciato dall’opposizione. “Un atto di barbarie politica e di incredibile arroganza. Il Pd di Lendinara non accetta l’elemosina, come credo nessuno delle opposizioni, che per Viaro nei fatti sono minoranze e non opposizioni”, stigmatizza Stefano Borile del Partito democratico.



“Nel Comitato di gestione ci poteva essere spazio anche per l’opposizione”, rincara la dose Federico Sambinello dei Cinque stelle, che aggiunge: “Con le nomine fatte tutte dal sindaco, il Comitato si trasformerà in un poltronificio”.



Sia Pd che Cinque stelle si sono espressi in modo contrario al momento della votazione, mentre la Lega nord si è astenuta. “Abbiamo chiesto che all’interno del Comitato di gestione fosse rappresentata anche l’opposizione, perché l’organismo fosse il più possibile rappresentativo di tutta la cittadinanza”, spiega il capogruppo del Carroccio Guglielmo Ferrarese, legando la sua astensione all’impegno preso dal sindaco in consiglio a dare al Comitato di gestione un carattere di ampia rappresentanza.



Il servizio sulla Voce del 30 marzo
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy