Cerca

In mezzo ai rifiuti ci sono anche i gioielli rubati

"Puliamo Badia"

75957
I ragazzi delle medie Ghirardini di Badia hanno ripulito la città. Tra i rifiuti sono spuntati anche alcuni gioielli, consegnati ai carabinieri. Il sospetto è che si tratti di refurtiva.
Tra i rifiuti abbandonati si trova proprio di tutto, gioielli compresi.



Così gli studenti delle scuole medie Ghirardini, che nel fine settimana hanno partecipato all'operazione "Puliamo Badia" ([url"Leggi articolo"]https://www.polesine24.it/Detail_News_Display/BadiaLendinara/badia-ripulita-dai-rifiuti-targa-dedicata-a-munari-nel-suo-parco[/url]), hanno dato un aiuto prezioso non soltanto all'ambiente, ma anche alla giustizia.



I gioielli, ritrovati fra le sterpaglie, infatti, sono stati consegnati ai carabinieri, a cui spetterà il compito di far luce sulla loro provenienza. Il sospetto è che si tratti del bottino di qualche furto messo a segno di recente e forse abbandonato dai predoni nella fretta di far perdere le proprie tracce.



Per i ragazzi delle medie, quindi, le due giornate dedicata alla pulizia della propria città si sono "tinte di giallo", permettendo ai giovani volontari di vestire i panni non soltanto degli ambientalisti ma anche dei detective.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400