you reporter

La quinta C del 1974 si ritrova e fa solidarietà

Amarcord

76032

Foto di gruppo della quinta C diplomatasi nel 1974

04/04/2017 - 14:00

Un amarcord che guarda alla solidarietà. Nel 1974 la quinta C dell’Itc De Amicis di Rovigo si è diplomata, ma da allora le loro strade non si sono divise, anzi.



Ogni anno la classe, grazie allo zelo di Fiorella Cappato e Angela Baruchello, si ritrovano con due appuntamenti fissi: al cambio dell’ora, da solare a legale e viceversa. La quinta C si è riunita allo Speedy Bar di Badia Polesine e, oltre al momento conviviale, ha deciso di fare qualcosa di utile per i meno fortunati.



"La sorella di Angela vive da un po’ di tempo nella Fraternità francescana di Betania San Salvador de Bahia, in Brasile, come missionaria - racconta Fiorella Cappato - La Fraternità accoglie bambini disagiati provenienti dalle favelas. Angela qualche mese fa è stata proprio là e ci ha raccontato della sua esperienza. La cosa ci ha molto colpito e abbiamo pensato di raccogliere dei fondi per aiutare quei bambini. La nostra idea sarebbe di adottarne uno e seguirlo nel percorso di crescita. La sorella di Angela sarà in Italia a luglio e per quella data consegneremo i fondi che raccoglieremo tra di noi e se possibile, concretizzeremo l’adozione”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl