you reporter

Via Santuario torna a doppio senso

76477

09/04/2017 - 14:00

Ora è ufficiale. Via Santuario tornerà ad essere a doppio senso. Tempo qualche giorno e si potrà tornare a percorre la via in entrambi i sensi di marcia. In arrivo anche modifiche ai parcheggi di via Santuario e di riviera San Biagio.




La delibera che mette nero su bianco la decisione dell’amministrazione comunale di ritornare sui suoi passi, dopo che a fine 2015 si era provveduto all’istituzione per un tratto di via Santuario di un senso unico di marcia con direzione la Sr88, è arrivata nella seduta di giunta di martedì scorso.




“L’intervento sulla segnaletica orizzontale di via Santuario, che permetterà di riaprire la via a doppio senso di marcia, è atteso per la giornata di mercoledì”, anticipa l’assessore alla viabilità Nabeel Bassal, confermando l’inversione a U dell’amministrazione comunale in merito alla via che si è confermata essere strategica per la viabilità cittadina.




La decisione di renderla a senso unico, con l’uscita sulla Strada regionale 88, ha costretto in questi mesi pedoni e ciclisti, provenienti dalla zona di via Santa Lucia e che volevano raggiungere l’area attorno al Santuario, a farlo percorrendo per un tratto la trafficata via Santa Maria Nuova.




Dalla delibera di giunta emerge che l’intervento su via Santuario era da considerarsi sperimentale in relazione alla manifestazione del Giubileo straordinario della misericordia, che ha interessato anche il Santuario lendinarese.



E “pur avendo riscontrato benefici in termini di riorganizzazione e riordino della circolazione stradale”, l’ente ha ritenuto opportuno il ritorno alla situazione originaria, ripristinando dunque il doppio senso di marcia sul tratto di via Santuario compreso tra via XXIV maggio e la Sr88.




Questa modifica porterà anche ad una razionalizzazione e rivisitazione degli stalli di sosta della strada che affianca il Pilastrello e l’istituzione, laddove possibile, di percorsi pedonali.



Il servizio completo sulla Voce di Rovigo di oggi, 9 aprile

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl