Cerca

Via le chiavi, arrivano i badge

Lendinara

77065
Chiavi addio, spazio alla tecnologia e arrivano i badge a Lendinara.
Al bando le chiavi tradizionali, arrivano i badge per utilizzare il palazzetto dello sport, le palestre comunali e gli spazi di Villa Marchiori.


Il sindaco Viaro: “Questo sistema permetterà un utilizzo più responsabile degli spazi ed una gestione più razionale degli orari”.


L’atto di indirizzo varato dalla giunta comunale parla chiaro. Realizzare un sistema automatizzato di autorizzazione per l’accesso agli impianti sportivi comunali ed agli spazi di Villa Marchiori messi a disposizione del mondo associativo. L’ente ha intenzione di ricorrere all’attuale tecnologia che consente di implementare i sistemi di controllo remoto delle aperture delle porte, autorizzando solo i titolari di badge magnetici.


La decisione di ricorrere all’impiego di un sistema automatizzato di autorizzazione all’acceso nasce dalla necessità, ravvisata dall’ente, di procedere con una corretta imputazione dei canoni di utilizzo per le strutture sportive comunali e di verifica dell’utilizzo da parte dei titolari per gli spazi di Villa Marchiori.


Per quanto riguarda l’utilizzo del palazzetto dello sport, delle palestre delle scuole primarie di Lendinara e Ramodipalo e della scuola media lendinarese, il Comune richiede agli utilizzatori, infatti, un canone orario.


Per quanto concerne, invece, gli spazi a Villa Marchiori, questi sono stati concessi in uso a diverse associazioni.


Sulla "Voce" di sabato 15 aprile il servizio completo.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy